Menu

I Nostri Piatti Migliori

Una selezione delle nostre migliori proposte gastronomiche...

Orecchiette al grano arso ai sapori della Puglia

Piatto tipico della tradizione pugliese rivisitato che ha portato lo Chef alla vittoria del 1° premio al trofeo Heinz Beck 2011.

Le Ruote della Mamma

Ruote ripiene con stracchino e pistacchi ai sapori dell'adriatico con cime di rapa su vellutata di patate. Decisamente da provare! Piatto che ha ricevuto il primo premio al trofeo Heinz Beck 2012 (per la prima volta nella storia del trofeo campione per 2 anni consecutivi).

Entrée con Mojito Tropicale

Un mix a base di lime menta e rhum con gamberi di Gallipoli.

Carpaccio d'Autunno

Carpaccio di carciofi, speck, gamberi, cacioricotta pugliese dop e mentuccia dell'orto.

Stracciatella al profumo di tartufo

Tipico delicato latticino pugliese aromatizzato con scagliette di tartufo delle Murge.

Le Nostre Pizze

Il grande classico della cucina italiana, preparato con sapienza, scegliendo fra diversi tipi di impasto... da noi troverete anche la PIZZA DESSERT e la PIZZA AL METRO su richiesta!

Impasti Kamut

La farina di Kamut deriva dalla macinazione del grano Kamut biologico, un cereale della famiglia del grano duro ma caratterizzato da una maggiore quantità di proteine, aminoacidi, lipidi, vitamine e minerali; per queste sue peculiarità possiede un valore nutrizionale superiore a quello dei grani più conosciuti.

Pizza Napoletana DOC

La pizza napoletana, dalla pasta morbida e sottile ma dai bordi alti (detti "cornicione"), è la versione partenopea della pizza tonda ed inoltre, su scala mondiale, è anche intesa come la pizza italiana per antonomasia.

Impasto Multicereali

Si tratta di una miscela di oltre 20 tipologie di farine, fiocchi e semi, una combinazione di ingredienti davvero eccezionale, in grado di conferire a qualunque preparazione un sapore gradevolissimo.

Impasto al Grano Arso

La farina di grano arso è una specialità pugliese (in dialetto gren iars) ottenuta dalla macinazione del grano duro precedentemente tostato; si presenta con una colorazione e un profumo intenso.

Pizza senza Glutine

Perché nessuno merita di rinunciare ai piaceri della buona tavola...

Novità - Pizza Cannabis

"Pizza alla cannabis" potrebbe voler dire troppe cose; in questo caso è la farina utilizzata per l’impasto che proviene dalla canapa e precisamente dalla Cannabis sativa. Quest’ultima non è illegale, come la sua sorellastra Cannabis indica, ed ha innumerevoli vantaggi. Uno su tutti: può essere considerata come una farina dietetica, in quanto poverissima in carboidrati, ma molto ricca in antiossidanti e proteine, biologica e consigliata per chi soffre di diabete!

Please reload

  • Wix Facebook page

© 2013. IL VULCANO di Caliolo Alessandro - via Carovigno, 49 - 72019 - San Vito dei Normanni (BR)

P.Iva 02042400743

  • Wix Facebook page